Nastri trasportatori

Nastri trasportatori
I trasportatori a nastri Cidiesse vengono progettati e realizzati per il trasporto di prodotti tra i più svariati: prodotti sfusi, granulati, polverosi, e per i diversi settori industriali: alimentare, lattiero caseario, chimico, farmaceutico, ecc. allo scopo di soddisfare al meglio qualsiasi esigenza del Cliente.

Possono essere forniti in diverse tipologie costruttive: orizzontali, inclinati, a collo di cigno ecc. nelle dimensioni adatte a soddisfare la movimentazione dei materiali nelle portate richieste.

Le dimensioni, quindi larghezza, lunghezza, inclinazione dei nastri sono eseguite su specifica necessità ed esigenza del Cliente.

I trasportatori a nastro Cidiesse vantano doti di robustezza, modularità e adattabilità alle specifiche necessità di movimentazione, sanificabilità in ottemperanza alle disposizioni di legge in materia alimentare; i tappeti, a seconda del prodotto da trasportare possono essere realizzati con listelli, sponde di contenimento, guide per il centraggio; i tappeti soddisfano i requisiti indicati dalle norme F.D.A. (Food and Drug Administration) come pure per i nastri a catena modulari.

 

Caratteristiche strutturali
» Struttura portante in lamiera pressopiegata e sagomata di robusta costruzione interamente realizzata in acciaio inox AISI 304
» Tappeti in poliuretano o PVC, in alternativa, tappeti a catena modulare in plastica o acciaio inox, tutti con certificazione F.D.A.
» Coperture superiori in metacrilato adeguatamente sagomato asportabili per una più agevole e veloce sanificazione
» Vassoi inferiori di raccolta prodotto a sgancio rapido per facilitare l'asportazione e la pulizia
» Motorizzazione di adeguata potenza  riferità alla quantità ed alla velocità di trasporto richiesta
» Tramoggia di carico in acciaio inox AISI 304
» Tramoggia di scarico in acciaio inox AISI 304
» Sostegni in acciaio inox AISI 304 con antivibranti
 



Settori di utilizzo
» Farmaceutico
» Chimico
» Alimentare
» Lattiero-caseario
» Minerario-estrattivo
» Ceramico
» Agrario-zootecnico
 
Vantaggi
» Bassi costi di manutenzione
» Elevata efficienza ed affidabilità
» Bassi consumi di energia
» Facilità di installazione
» Facilità di pulizia
 

Richiedi informazioni

Immagini

Documenti